46 anni...........in tre!!

   Sommando la loro età raggiungono quella di un giocatore medio del circolo.

   Sono i tre giovanissimi frequentatori del Circolo del Bridge di Sanremo, uno solo dei quali ha già compiuto i 16 anni, mentre gli altri due ne hanno ancora 15.

   Nonostante l'età in erba, hanno già raccolto qualche soddisfazione che si spera sia solo l'inizio di una lunga carriera bridgistica. 

    Dal 24 al 31 agosto 2002 parteciperanno allo stage organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Bridge, che si terrà a Riccione, propedeutico alla selezione per le nazionali giovanili.

   Ecco un loro breve profilo (cliccare sulle foto per ingrandirle).

Nicla Liguori, iscritta al Liceo Scientifico di Sanremo, nipote dell'istruttore Giovanna Cassai, si è avvicinata al bridge solo nel corrente anno, dimostrando già da subito un particolare attitudine per questo sport. Non poteva essere diversamente, visti gli esempi in famiglia........

Vittorio Ferrigno, Istituto Tecnico Commerciale di Sanremo. Allievo di 2° anno è sicuramente il più deciso nel gioco della carta. Se riuscirà a trovare anche il tempo per studiare (sistemi, convenzioni e a scuola) si farà sicuramente valere......

Sara Tondodimamma, Liceo Scientifico di Sanremo. Allieva di 3° anno. La più "anziana" bridgisticamente dei tre. Ha dimostrato di apprezzare il gioco del bridge. Non poteva essere altrimenti, visto che si tratta di giocare............

         Sara e Vittorio hanno già vinto un torneo sociale il 20 maggio  2001, risultando così i più giovani vincitori di torneo del Circolo.
      
         Sempre nell'anno 2001 hanno anche partecipato al 1° stage organizzato dalla Federazione Italiana a Sportilia (Vittorio è arrivato 2° nel torneo individuale) ed al Trofeo Porsche vincendo il Mitchell di quest'ultima manifestazione con la straordinaria percentuale dell'80%.

vai all'indice